I trasporti nazionali D&G De Luca

Quando si tratta di effettuare trasporti, soprattutto se si tratta di merci delicate o pericolose, è molto importante scegliere l’impresa giusta. Come Trasporti Nazionali D&G De Luca Srl, azienda nata dalla fusione di diverse realtà che è riuscita ad affermarsi nel corso degli anni grazie all’estrema professionalità con cui ha operato in un comparto difficile e competitivo come quello della logistica e dei trasporti a 360°. Sin da quando ha visto la luce D&G De Luca Srl ha cercato di dare vita ad un servizio di spedizione flessibile e altamente competitivo, in grado di dare risposte puntuali alla propria clientela. Per farlo ha messo in campo una strategia basata su risposte personalizzate per le esigenze prospettate da ogni singolo cliente, si tratti di trasporti nazionali o internazionali. Tra le attività dell’azienda, vanno ricordate soprattutto il trasporto a collettame (groupage) e le spedizioni ADR.

trasporti nazionali D&G De Luca

In Questo Articolo Si Parla di:

Trasporto a collettame

 

Il trasporto a collettame (conosciuto anche con il termine di groupage) è quello che prevede lo spostamento di diversi stock di merci, che abbiano un peso inferiore alle 5 tonnellate e commissionate da clienti differenti, mediante un unico mezzo. Nel trasporto a collettame, che è caratterizzato da un frazionamento del carico, la merce viene presa in consegna dai molteplici clienti interessati da una singola spedizione e portata nel punto di ritrovo, ovvero la sede, da cui sarà smistata verso le diverse destinazioni. Si tratta di una tipologia di trasporto non solo pratica, ma anche flessibile ed estremamente economica in quanto consente di spedire quantità limitate ma su tratte già prestabilite, dando luogo ad una decisa riduzione in termini di tempi e costi per il cliente. Naturalmente a rivelarsi decisivo è l’abbinamento di merci simili, in quanto proprio in tal modo si può garantire una più mirata conservazione nel corso del trasporto, escludendo in partenza spedizioni tali da includere merci che possano risultare incompatibili tra loro. A consentire una gestione ottimale del tutto è proprio la pluriennale esperienza, di D&G De Luca Srl che va a mixarsi alla gestione organizzativa e alla significativa rete aziendale costruita negli anni. In risultato che ne consegue è un servizio di trasporto groupage che consente il trasferimento di piccoli quantitativi di merce in ogni parte della penisola e verso l’estero.

trasporti nazionali adr d&g de luca

Spedizione ADR

 

D&G De Luca Srl effettua anche spedizioni e trasporto di merci pericolose, sia in campo nazionale che internazionale, nel pieno rispetto di quanto previsto dall’ADR, ovvero l’accordo di carattere internazionale che provvede alla regolamentazione di questo settore estremamente delicato. Una delicatezza derivante in particolare dal fatto che le merci pericolose sono potenzialmente in grado di arrecare danni alle persone, all’ambiente o al carico stesso. L’ADR impone a tutti gli operatori della filiera del trasporto delle merci pericolose di seguire una serie di precise disposizioni che hanno lo scopo ultimo di tutelare la sicurezza. Proprio per cogliere al meglio l’obiettivo, si provvede ad identifica gli obblighi delle seguenti categorie:

– gli spedizionieri, i quali devono dare vita ad una corretta classificazione delle merci, usare imballaggi idonei, apporre le previste marcature e predisporre la documentazione che sarà acclusa alla spedizione:

– i trasportatori che devono a loro volta usare veicoli idonei, apporre le corrette segnalazioni sugli stessi e munirli del previsto equipaggiamento di sicurezza oltre a selezionare autisti muniti di CFP;

– i destinatari, chiamati a non ritardare l’accettazione delle merci pericolose;

– i caricatori, i riempitori, gli scaricatori e i gestori dei contenitori-cisterna.



Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Altri articoli che potrebbero interessarti

ups con camion a guida autonoma

Consegne robotiche: UPS sperimenta camion a guida autonoma

La guida autonoma diventa sempre più comune, grazie alle consegne UPS La gui...

traslocare all'estero

Traslocare all’estero: Come organizzare un trasloco internazionale

Organizzarsi per traslocare all'estero può sembrare spesso difficile e complica...

traslocare le utenze

Come traslocare le utenze, una guida che ti faciliterà il compito

Consigli per il trasloco delle utenze di energia elettrica e gas, e molto altro....

autotrasporti

Autotrasporti: Cosa accadrà con il decreto dignità?

Finalmente gli autotrasportatori dal 14 luglio hanno avuto una piccola rivincita...

camion elettrici

I nuovi camion elettrici con un’autonomia mai vista

Il 2019 è stato definito l'anno dei camion elettrico, chiaro è che solo il tem...

evolutionGPS

EvolutionGPS: il sistema di posizione globale del futuro

Il termine GPS sta per global position system, esso è un'unione di posizionamen...