Imballaggi per traslochi a Roma: cosa occorre sapere

Il trasloco è sempre un evento psicologicamente ( e fisicamente ) impegnativo soprattutto se avviene in città caotiche come ad esempio Roma.

Una tempestiva pianificazione di cosa occorre e una scala delle priorità, sono fondamentali per non disperdere energie e se possibile risparmiare sui costi. Il primo costo da affrontare riguarda l’ottenimento del permesso per occupare temporaneamente lo spazio pubblico.

In secondo luogo, è bene avere chiaro il tipo di imballaggio che occorre, grandezza, materiale e farsi fare un preventivo da parte delle aziende che forniscono il materiale di imballaggio. Il resto è una questione personale di organizzazione e attenta valutazione di cosa davvero serve traslocare da un posto a un altro e cosa può essere eventualmente buttato.

I traslochi offrono proprio questo tipo di occasione “svuota casa” Quindi via i vestiti che si possono dare ai mercatini così come libri, vecchie scarpe e via dicendo.

imballagi per traslochi a roma

In Questo Articolo Si Parla di:

Gli imballaggi

 

Le imprese di traslochi offrono anche servizio di scatole per imballaggio (a meno che non si voglia fare da soli andando a recuperare scatole e scatoloni fuori dai supermercati) vediamo allora imballaggi per traslochi a Roma cosa occorre sapere.

Generalmente presso una ditta il prezzo degli scatoloni si aggira intorno a 2 euro. E’ possibile acquistare dei Kit online di 10 scatoloni alla volta a seconda della necessità divisi per scatole da libri o da vestiti. per cose più particolari come scatole appendiabiti il costo di un kit da 10 può arrivare a 50 euro.

Come avere i permessi

 

Il permesso che occorre per poter traslocare è l’OSP. ( il permesso di Occupazione Suolo Pubblico) presso il proprio municipio.

E’ bene organizzarsi per tempo perché la richiesta può impiegare dai 25 ai 50 giorni per essere accettata.

Una volta ottenuto l’OSP ( con costo di 14,62 euro per la marca da bollo), ci si deve recare dai vigili e ottenere il loro parere positivo tramite un documento chiamato Determinazione Dirigenziale. I tempi per il responso è circa di 10 giorni.



Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Altri articoli che potrebbero interessarti

settore dei trasporti

La Sicurezza sul lavoro nel settore dei trasporti

Il settore dei trasporti è senza dubbio un mondo molto delicato e complicato da...

Il governo Conte ed il Ministero del Sud

Che il sud, o meglio quello che fino alla riforma del Titolo V veniva definito M...

Logistica sostenibile

Logistica sostenibile e sistemi di logistica

Il termine logistica deriva dal greco logistikos, che stava a indicare ciò che ...

volvo trucks electric

Volvo trucks: L’efficienza del trasporto merci

Vera è il nuovo veicolo elettrico targato Volvo trucks e sarà impiegato in una...

svizzera

Come trasferirsi in Svizzera: Tutte le informazioni necessarie

Fra le mete più gettonate dagli Italiani che intendono trasferirsi all’estero...

traslochi aversa nel centro storico

Traslochi Aversa, traslocare nel centro storico

I benefici di trasferirsi nella zona centrale di Aversa Aversa è una delle cit...